domenica 12 luglio 2009

AAAnnunci.it

Sono insonne e vago per la rete, quando mi imbatto in un sito di annunci gratuiti che non conoscevo: AAAnnunci.it. L'homepage non brilla certo per la grafica accattivante, tuttavia è da apprezzare il fatto che la suddivisione per categorie è immediatamente fruibile, con semplicità. A volte l'usabilità va a scapito della grafica, ma non è certo questo il caso. La navigazione è molto rapida ed è già presente una buona quantità di annunci. Ho apprezzato in particolare la curiosa categoria "fai da te", in cui gli inserzionisti possono pubblicare annunci riguardanti il materiale per l'hobbistica e i vari prodotti artigianali (sapevate che in Calabria fanno la marmellata di liquirizia? Io l'ho appena scoperto!).
In fondo ad ogni annuncio è presente l'icona di acrobat reader, che permette di stampare un volantino della pagina, e licona di facebook, che consente di pubblicare sul popolare social network il riferimento all'inserzione. Davvero un'ottima idea!
Non resta che iscriversi e provare, magari si riesce a concludere un buon affare in una delle tante sezioni. Vi rimando alle faq del sito per ulteriori informazioni sui procedimenti da seguire per pubblicare e rispondere agli annunci.
Buona navigazione dunque e date un'occhiata qui: c'è anche un concorso :)

Nessun commento: